Tisane Drenanti: Ecco 5 Ricette da Provare tutto l’Anno

Non importa quando, non importa come: l’importante è abituarsi a bere tisane drenanti con una certa regolarità. La loro funzione primaria è quella di aiutare le donne che vogliono lottare contro l’inestetismo della cellulite. Grazie a bevande calde e decotti, il tuo corpo riuscirà così ad eliminare i grassi e i liquidi in eccesso. Questi prodotti, spesso naturali, contrastano la ritenzione idrica, soprattutto se prevedono l’uso di alcuni ingredienti benefici, che andremo a elencare di seguito. Preparati a rigenerare il tuo organismo con questi preparati, dal gusto delizioso.

Le soluzioni migliori per preparare tisane drenanti ottime!

Abituati, per un po’ di tempo, a usare dopo i pasti, alcune delle tisane drenanti che ti proponiamo di seguito.

  • Decotto con semi di finocchietto: vengono utilizzati anche nella medicina omeopatica, poiché sono semi che sanno garantire proprietà digestive, diuretiche e drenanti. Puoi prepararlo lasciando in infusione un cucchiaio di semi di finocchio; prendi circa 200 ml di acqua calda e lascia i semi al suo interno per 10 minuti. Filtra la bevanda e potrai berla!
  • Il decotto di ciliegie: sono ricche di vitamine come la A e la C e sono ottimi contro il gonfiore addominale e per frenare la cellulite. Fai bollire 100 g di ciliegie in 2 litri di acqua per circa 10 minuti e sfrutta le proprietà diuretiche e detossificanti della polpa. Ricordati di lasciare anche i peduncoli, in quanto ricchi di potassio, magnesio e sostanze anti-ossidanti.

Betulla e Mais, i segreti di questi ingredienti benefici

 Altre due interessanti soluzioni sono rappresentate da queste semplici ricettine:

  • Barba di Mais: questa tisana si ottiene con i filamenti che si trovano intorno alla classica pannocchia fresca. Generalmente sono gli scarti primari quando si tratta di preparare mais dolce o pannocchie arrostite. E’ una pianta che stimola l’attività degli organi e lavora in modo particolare sulle vie urinarie. Tutto ciò che devi fare per preparare questa tisana, è immergere le barbe in un litro di acqua. E’ il tipo di tisana che dovrai consumare in maggiori quantità. Si consiglia, infatti, di nere da 5 a 6 tazze al giorno.
  • Tisana alla betulla: questa pianta si usa come ingrediente base per poter preparare le creme anti-cellulite. Ha effetti depurativi e antinfiammatori. Per approfittare dei suoi benefici è bene consumarla almeno 3 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

A questo punto non ti resta che scegliere che tipo di ingrediente preferisci. Sfrutta subito le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, e migliora il tuo organismo con queste tisane drenanti.